AUTOLETTURA GAS

AUTOLETTURA GAS


Per effettuare correttamente l'autolettura non occorre altro che recarsi presso il proprio contatore del gas e accedere ai dati relativi al consumo. 

A tal fine, si noterà che i contatori di vecchia generazione sono dotati di un meccanismo a rulli, che consente di leggere il consumo totale su rulli di colore nero e rosso: i dati di cui prendere nota ai fini dell'autolettura sono quelli rappresentati dai numeri a sinistra della virgola, cioè quelli su fondo nero. I numeri decimali, invece, cioè quelli sui rulli a fondo rosso, possono essere tranquillamente trascurati. 

Nei contatori di nuova generazione, invece, il conteggio relativo al consumo del gas viene mostrato su un intuitivo display digitale. A seconda del modello di contatore installato, occorrerà spingere una o più volte gli appositi pulsanti presenti sull'apparecchio per far apparire la schermata relativa ai consumi. L'operazione non richiede particolare preparazione tecnica, essendo abbastanza intuitiva ed effettuabile da chiunque. Una volta annotati i numeri raffigurati sul contatore, non resta che comunicarli ad ELO Energy. 


La comunicazione dell'autolettura

Per comunicare correttamente i dati relativi all'autolettura, occorre:

-       o inviare la foto del contatore dove sono visibili i numeri dei metricubi

-       o inviare i numeri letti come sopra indicato

utilizzando:

-       o l’Area Riservata accedendo con le proprie credenziali

-       o chiamando il numero del servizi clienti

-       o mandando email a: hub@eloenergy.it


in tutti i casi farà fede la data del relativo mezzo di invio.

Share by: